gommista a San Lazzaro di Savena

Gommista a San Lazzaro di Savena / Ogni quanto cambiare le gomme?

L’Auto Service Ribani offre un servizio di gommista a San Lazzaro di Savena di grande esperienza e qualità per prendersi cura al meglio della propria auto consigliando anche ogni quanto cambiare le gomme.

Ogni quanto sostituire le gomme?

Oltre alla normale manutenzione degli pneumatici che prevede check up e sostituzione di gomme estive/invernali come previsto dal Codice della Strada, tra i 20.000 e i 40.000 km è necessario cambiare le gomme. 

Per capire ogni quanto cambiare le gomme 4 stagioni è necessario invece considerare che queste vanno incontro ad un’usura più rapida ed è quindi necessario sostituirle più spesso. Di contro si evitano i costi di cambio gomme stagionale e l’utilizzo delle catene da neve garantendo sempre alti livelli di aderenza alla strada.

In generale non è possibile sapere con precisione a priori ogni quanto bisogna cambiare le gomme dell’auto perchè spesso dipende da condizioni tecniche oppure dalle diverse tipologie di fondo stradale.

Per capire ogni quanto cambiare le gomme moto o auto bisogna rivolgersi circa ogni 10.000 km per fare controllare lo stato di usura degli pneumatici. Risulta fondamentale fare una valutazione personale dello stato di usura delle gomme osservando la profondità dei canali del battistrada e la presenza di parti danneggiate.