impianti gpl

Impianti GPL | Come funziona e a chi rivolgersi

Perchè scegliere il Gpl? Posso installare nella mia attuale vettura un impianto GPL? Quali sono i costi di manutenzione? E la revisione? Sono molte le domande che possono nascere quando si tratta di auto e carburanti. È bene ricordare innanzitutto che gli impianti GPL rappresentano una soluzione vantaggiosa da due punti di vista. Il primo riguarda i costi di gestione. Considerando il prezzo della benzina e del diesel, scegliere un auto a GPL, o convertirla successivamente con l’installazione impianto GPL, significa scegliere il risparmio. Il secondo punto, invece, riguarda la questione ambientale. Le emissioni prodotte dalle vetture a GPL sono di gran lunga inferiori rispetto a quelle delle auto alimentate con i carburanti tradizionali.

Benché ormai siano molti i modelli con impianti GPL integrati, è sempre possibile convertire la propria auto a benzina e procedere con l’installazione impianto GPL rivolgendosi agli installatori presenti sul territorio nazionale. AutoService Ribani, punto di riferimento nel settore, da ormai sessant’anni opera nel campo delle automobili. Riparazione, manutenzione, installazione, noleggio, gestione del sinistro: l’azienda si occupa della tua auto a 360 gradi, grazie alla competenza e alla professionalità di uno staff costantemente aggiornato.

Installazione impianto GPL | L’esperienza di AutoService Ribani

Per quanto riguarda l’installazione impianto GPL, la maggior parte dei modelli di auto a benzina può essere convertito e la successiva manutenzione impianto, sebbene in passato fosse più delicata, ormai non è più fonte di problemi, in particolare quando ci si affida ad aziende di meccanici e impiantisti. AutoService Ribani, in questo senso, offre un servizio completo: controllo generale delle vettura, installazione impianto GPL e servizio di revisione. La revisione delle auto a GPL non segue regole diverse dalle auto a benzina o a diesel: prima revisione obbligatoria dopo 4 anni dall’immatricolazione della vettura e successivamente ogni 2 anni. Anche rispetto ai costi nessuna sorpresa: non sono infatti previste somme più ingenti rispetto alle altre revisioni.

Se scegliere di installare nella propria auto un impianto GPL è un scelta sicuramente conveniente e sicura, è sempre bene affidarsi ad aziende dalla pluriennale esperienza che dispongono dei migliori prodotti sul mercato. AutoService Ribani si affida a Stargas, fornitore d’eccellenza di impianti GPL. Qualità della materia, professionalità dei tecnici e totale assistenza al cliente: questi sono i requisiti ideali per poter procedere all’installazione impianto GPL e questi sono i valori che guidano AutoService Ribani.

Se vuoi installare un impianto GPL sulla tua vecchia auto, visita il nostro sito e contatta i nostri tecnici per richiedere un preventivo.