Impianti gpl – Auto Service Ribani

Impianti GPL

Contact Info

http://Impianti%20GPL%20Bologna
Siamo esperti in

Impianti GPL Bologna

Il costante aumentare del prezzo dei carburanti al distributore da tempo sta spingendo sempre più i consumatori a rifornire la propria auto con valide alternative a benzina e diesel, e all’efficace passaggio ad un auto con impianti GPL per abbattere i costi di rifornimento. Se è vero che ormai la maggior parte delle case costruttrici di automobili hanno disponibili nei propri listini modelli alimentati a GPL, è altrettanto vero che sono numerosi gli installatori impianti GPL presenti sul territorio italiano, compresa la Carrozzeria Autoservice Ribani SRL radicata da anni nella provincia di Bologna, in grado di modificare una vettura a benzina e allo stesso tempo offrire assistenza impianti GPL. L’installazione di impianti GPL auto permette ai consumatori di risparmiare fino al 50% sui costi di rifornimento, di ridurre del 10% le emissioni di CO2 che sono tra le principali cause dell’inquinamento dell’aria nei centri urbani (il GPL è una fonte di energia pulita perchè non contiene polveri sottili), e la conseguente normale circolazione anche nelle zone a traffico limitato. L’installazione impianti GPL può essere effettuato su tutte le tipologie di veicolo, che siano ad iniezione sequenziale, diretta o tradizionale e la grande differenza nel fare eseguire un impianto gpl a Ribani srl è che noi siamo sia meccanici che impiantisti e quindi totalmente responsabili della qualità del nostro operato. Prima di installare un nuovo impianto eseguiamo un controllo di tutta la vettura per accertarci che non ci siano problemi latenti nella motorizzazione. Il cliente avrà sempre un unico referente, serio e responsabile.

Impianti GPL stargas: una scelta di fiducia

Per gli impianti a GPL, la Carrozzeria Autoservice Ribani ha voluto scegliere Stargas, fornitore di impianti di ultima generazione e dal perfetto funzionamento. La Carrozzeria Autoservice Ribani è in grado di installare anche impianti per veicoli con motori di grossa cilindrata come il 4400i montato sul BMW X5 grazie alla duratura collaborazione con impianti GPL bigas. L’assistenza verso la clientela è totale anche per quanto riguarda la gestione burocratica sia per il collaudo che per gli incentivi statali senza costi aggiuntivi. Per ottenere un preventivo basterà inviare una mail con allegata la copia del libretto di circolazione specificando se si preferisce una bombola tradizionale (cilindrica) o toroidale (ciambella).

http://Revisione%20impianto%20GPL

Revisione impianto GPL

Il supporto che la Carrozzeria Autoservice Ribani offre ai propri clienti riguarda anche la revisione impianti GPL auto. Le regole per la revisione dell’impianto GPL sono le stesse previste per le classiche motorizzazione diesel e benzina: la prima revisione dell’auto con impianto a GPL è obbligatoria come per le autovetture a benzina o gasolio, dopo 4 anni dall’immatricolazione del veicolo e poi ogni 2 anni, e non prevede costi più onerosi rispetto alle normali revisioni auto. La legislazione italiana non prevede la revisione delle bombole GPL ma una sostituzione periodica. L’impianto GPL prevede infatti delle particolari elettrovalvole che rendono sicure le automobili anche in caso di incendio o di incidente. Tuttavia dopo 10 anni di utilizzo è necessario sostituire le bombole, sia quelle originali, ovvero montate dalla casa madre dove è stato effettuato l’acquisto della vettura, sia in caso di conversione dell’autoveicolo da benzina a GPL

Contattaci